Qui potrete esplorare una selezione di progetti realizzati negli ultimi anni dallo Studio di Architettura Migliori a Valsamoggia, Bologna, che riflettono la passione per l'innovazione e l'eccellenza. I nostri lavori spaziano dagli studi di concept e interior design nel settore del commercio fino agli interventi di interior design per privati, sempre curando attentamente i dettagli e la funzionalità degli spazi.
Studio di un concept di ristorazione creato appositamente per la linea Scrambler di Ducati. Scrambler Ducati BBQ è un fast food nato con il solo intento di cambiare vestito al locale precedente. E’ con la volta a botte di lamiera gialla che si è tentato di dare personalità a un punto di ristoro come tanti all’interno del parco divertimenti, così che anche a testa in giù, su una delle tante attrazioni, lo si possa individuare con un solo sguardo.
La location meravigliosa, dominata dalla duecentesca Torre De’ Galluzzi, non doveva in nessun modo essere rovinata. Con questi presupposti si è deciso di ispirare l’allestimento alla linea cafè racer, la più sofisticata delle Scrambler, così da porre l’accento sull’attenzione al dettaglio tipica della storica fabbrica di Borgo Panigale.
Il knolling della moto, allestito in sala, si pone come concretizzazione di questo pensiero, scoprendo il complesso e minuzioso sistema della meccanica Ducati.
Progetto pilota del format Scrambler Ducati Food Factory, il locale in via Stalingrado vuole porsi come una specie di porta spazio temporale. Gli anni ‘70, l’industria meccanica, lo spirito “on the road” sono tutti concetti che si sono voluti riportare all’interno del ristorante.
L’aspetto fondamentale del progetto è nel riuso di un vecchio canapificio di metà 900 come una sorta di laboratorio di produzione del cibo reso visibile al cliente.
Un vecchio e buio seminterrato usato come magazzino prende nuovamente vita grazie a un progetto d’arredo basato su pochi colori, utilizzati cercando di dare profondità allo spazio.